Giro delle 3 Cime del Bondone – 2180mt
Data/Periodo
Durata

Difficoltà
Target
Luogo
Descrizione
Highlights:
- Ambiente Alpino emozionante, riserva naturale
- Vista superlativa su Dolomiti e grandi ghiacciai
- Sapore di una salita di alto livello
Escursione emozionante, presso la riserva naturale delle Viote. Lo scenario circostante delle Dolomiti di Brenta, le più alte cime dell’Adamello e la Presanella con i poderosi ghiacciai, le rocce che conducono alla cima rendono il sapore di una ascesa di ben più alto livello.
Caratteristiche:
Dislivello: 700 – circa
Sviluppo: 09km
Durata: 5:00h
Tipo Itinerario: ad anello
Difficoltà complessiva: Itinerario di media lunghezza
Pranzo: al sacco
Prenotazione: obbligatoriaDalla loc. Viote, a quasi 1.600 m di altitudine il sentiero attraversa la torbiera delle Viote, i prati fioriti rendono il paesaggio magico.Imboccando il “Sentiero naturalistico” si attraversa la selvaggia Riserva Naturale delle Viote per per poi affrontare il bosco e raggiungere la nostra prima cima, la “Cima Verde” 2.100 m.
Da qui si sviluppa la parte più interessante del percorso. Alla nostra destra un ripido ghiaione e a sinistra una forra che scende centinaia di metri. Davanti a noi la seconda vetta, il “Dos d’Abramo” che aggireremo sulla destra (Per salire il “Dos d’Abramo” è necessaria l’attrezzatura alpinistica) per poi avvicinarci al Cornetto che saliremo per facili roccette, terza ed ultima cima del Bondone. Alla sue destra inizia la discesa. Attraversiamo i favolosi prati del Ginever e la Costa dei Cavai raggiungendo poi il bosco, ritornando su questo sentiero ai prati delle Viote. Per la particolare bellezza della natura e del paesaggio ricorderemo sicuramente a lungo quest’escursione!
Note:
Eventuali note o informazioni particolari per i clienti
Pernottamenti:
Per chi viene da lontano possibilità di pernotto presso:
- Rifugio Rifugio Viote 1550mt – Vicinissimo alla partenza
- Tel: +39.3473013209 – info@rifugioviotetrento.it
- Web: https://www.rifugioviotetrento.it
– Allenamento medio: 800mt / 1000mt dislivello
– Resistenza camminata: 4-5 ore
– Buone condizione fisiche, no acciacchi ginocchio, schiena, ecc…
– Come sempre entusiasmo e voglia di stare all’aria aperta
– Ragazzi >16 anni
– Calzatura da Trekking comoda e collaudata, intimo traspirante con ricambio, pantaloni comodi, maglione, guscio impermeabile
– 1lt di acqua, un po di cibo (biscotti, frutta secca, barrette energetiche; panino)
– Zaino circa 25 litri per contenere il tutto, NON TROPPO GRANDE!
– Occhiali da sole, crema solare
Eventuali ammanchi devono essere comunicati alle Guide interessate all’atto dell’iscrizione, comunque in tempo utile per risolvere i problemi. Possibilità di noleggio presso le Guide.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Alessandro Tel. 331 7363289 – ale@dolomitiavventura.it
Per ulteriori informazioni su modalità di prenotazione e preavviso di disdetta, consulta le nostre FAQ.
Come pagare: Tramite bonifico Bancario seguendo le istruzione dettate sul “Form prenotazione”, oppure direttamente alla partenza dell’attività.
Politica di Rimborso: Nel caso di annullamento dell’attività, vi verrà consegnato un buono spesa, pari all’importo da voi versato, valido un anno, da utilizzare per un’altra attività di Dolomiti Avventura – Trentino Mountain Guides
Imprevisti: Nel caso di avverse condizioni meteo o di eccessiva difformità del gruppo le Guide alpine riservano il diritto di poter variare l’itinerario o rinviare l’appuntamento con decisione insindacabile ai fini di garantire la sicurezza dei partecipanti e la buona riuscita delle escursioni.
Come vengono calcolate le difficoltà: La categoria delle difficoltà si differenzia da Facile a Molto difficile. È una media di determinati fattori che tengono in considerazione difficoltà tecnica, lunghezza del percorso, dislivello, esposizione, lontananza da centri abitati, quota, pericoli ambientali, fattori di rischio, ecc….
Eventuali dubbi: Dubbi, richieste e informazioni vanno chiarite con la Guida possibilmente in tempo utile da organizzare eventuali necessità dei clienti anticipatamente.
Responsabilità: Le Guide di Dolomiti Avventura sono responsabili dei partecipanti esclusivamente nel periodo riguardante l’attività di accompagnamento, sono esclusi i trasferimenti con le vetture e qualsiasi attività extra-escursionistica. Non sono responsabili di iniziative personali prese dal cliente in contrasto con le indicazioni dell’istruttore.
Chi è la vostra guida?

Alessandro
Accompagnatore Media Montagna
cell: 331 7363289
mail: alei@dolomitiavventura.it
La guida parla: ITA / ENG
Data attività
Prezzo
€ 50,00 pax
Ritrovo
Ora
Google Maps
Incluso nel servizio
– Servizio Di Guida
– Eventuale attrezzatura Tecnica
– Assicurazione recupero cliente
Non incluso in questo servizio
– Trasporto (possibilità di organizzare transfer su richiesta)
– Pranzo al sacco o Snack
– Pernotti e cene
Numero partecipanti
da 3 persone fino a 8 persone max
Fattibilità con:
Info & Prenotazioni:
Per info o prenotazioni contattateci compilando il Form