GianfreeSki Tour 2023

P1020197

Dicembre – Gennaio – Febbraio – Marzo

PROGRAMMA 2023
GianfreeSki Tour – Livello 1
– Sab 21 gennaio: GianfreeSki Tour lv1 – 1° uscita – Lagorai
– Sab 11 febbraio: GianfreeSki Tour lv1 – 2° uscita – Dolomiti
– Sab 25 febbraio: GianfreeSki Tour lv1 – 3° uscita – Gruppo Ortles – Cevedale

 

GianfreeSki Tour – Livello 2 – Date da concordare con le Guide Alpine
– Marzo: GianfreeSki Tour lv2 – 1° uscita – Dolomiti – Marmolada
– Marzo: GianfreeSki Tour lv2 – 2°, 3° uscita – Cevedale 3769m

 

Cos’é il GianfreeSki Tour ?
Sono
 un insieme di 3 ascensioni con gli sci d’alpinismo su più livelli di preparazione in posti differenti, in ordine progressivo di difficoltà, lunghezza e quota. Uno Skitour che vuole tracciare le nevi del Südtirol, del Trentino, delle Dolomiti con possibilità di estendersi in una fase successiva fino ai grandi ghiacciai, ai canali ripidi e ai viaggi, creando non solo un percorso geografico ma anche formativo. Durante le ascensioni infatti saranno trattati a “spot” temi inerenti come l’autosoccorso in valanga, la nivologia, meteorologici, ripasso delle tecniche di salita e discesa e così via.

 

Ma se non ci sono le condizioni nivo-meteorologiche adeguate?
Se non dovessero esserci le condizioni necessarie per poter svolgere la nostra ascensione in sicurezza, poca neve o troppa neve, una perturbazione in atto, verrà valutato dalle Guide Alpine un itinerario alternativo in una zona più indicata, infatti se guardate il programma vengono menzionate solo delle zone, oppure verrà valutata una data alternativa per il recupero della giornata.

 

Come funzione l’abbonamento?
Con l’iscrizione al GianfreeSki Tour avrai diritto di partecipare a tutte le ascensioni del pacchetto acquistato inoltre sarai iscritto ad un canale WhatsApp dedicato nel quale potrete contattare le Guide Alpine in qualsiasi momento per risolvere dubbi, problemi o anche per avere informazioni.
Avrete diritto al 15% di sconto per l’iscrizione alle attività di: Corsi di Scialpinismo, Scialpinismo da zero, Freeride Ski.
Per la creazione del gruppo e l’abbattimento delle spese l’abbonamento partirà al raggiungimento di almeno 4 partecipanti.

 

Livello 1:
Prevede escursioni dalla difficoltà facile a medio-facile (MS – MSA), con dislivelli attorno ai 600-800mt, pendenze di salita e discesa che non superano mai 30° di inclinazione, solo qualche passaggio alpinistico per raggiungere la vetta.
Il livello tecnico di discesa richiesto è sciare su pista azzurra senza difficoltà, curva a spazzaneve di discreta esecuzione.
Livello 2:
Prevede escursioni di media difficoltà (BSA) con alcuni passaggi più impegnativi, dislivelli che possono arrivare fino a circa 1500mt e pendenze alle volte al di sopra dei 30° di inclinazione, il superamento di qualche tratto alpinistico quali tratti di creste innevati.
Il livello tecnico di discesa richiesto è quello di sciare su pista rossa senza difficoltà, curva a sci paralleli di buona esecuzione.

 

COSTI E ABBONAMENTI:
Abbonamento GianfreeSki Tour 3 uscite: € 250,00
Sconto del 15% sull’iscrizione alle attività: Corsi di Scialpinismo – Scialp da zero – FreeRide Ski

INFORMAZIONI – ISCRIZIONI E ABBONAMENTI:

GianfriGianfranco Menotti
cell: +39-347-7031435
mail: dolomitiavventura2003@gmail.com