Scialpinismo & FreerideSki

Exif_JPEG_PICTURE

SCIALPINISMO:

Cosa importa ad una persona innamorata di questi monti, se le stagioni sono diverse tra loro ? Non è forse uno dei doni più belli e di grande soddisfazione della nostra vita il poter cogliere in esse tutte le sfumature, tutti i colori, il caldo o il freddo ? Forse non è una passione costruita su un mezzo artificiale, su qualche cosa di terreno, ma è un richiamo che viene dalla montagna e dall’anima, da qualcosa di più indelebile di un paio di sci, lo stesso vento che ha spirato nei mesi più miti che più si prestano alle alte quote…

PRENOTA ORA LA TUA ATTIVITÀ


GianfreeSki Tour
Scialpinismo nelle Dolomiti
Scialpinismo in Austria

Raid Scialpinismo Primaverili
Corsi di Scialpinismo

PROGETTO NEVE AMICA:

Scialpinisti – Freerider – Snowboarder – Ciaspolatori
Giornata  dedicata alla sicurezza sulla neve inerente le tecniche di ricerca e disseppellimento e trattamento del travolto da valanga.
Programma neve amica

FREERIDE SKI:

Abbiamo voluto lasciare più spazio a questa splendida disciplina inserendo nel nostro programma due proposte dagli elevati standard qualitativi e contenuti:
Freeride (Tonale – Solda – Senales – Brennero – Dolomiti)
Sciate galattiche per tutti i livelli, a seconda dell’innevamento e della qualità della neve si sceglieranno le località più indicate, Vi aspettiamo numerosi!!!!
Obbligatorio set autosoccoro: (Pala – Artva – Sonda) Avvertire la Guida nel caso vi mancasse qualcosa!
€ 90,00 i.c. – a partire da 4 persone – Per gruppi inferiori è prevista la trattazione della tariffa.

 

Freeride HQ (Guide Alpine + Maestro di sci Freeride)
Giornata intensa di Freeride Ski con un Maestro di sci specializzato in Freeride che Vi seguirà per correzioni sulla tecnica dello sci nel fuori pista e una Guida Alpina che Vi potrà dare  consigli sia sulla stabilità del manto nevoso che sulla sicurezza in montagna. E’stato suddiviso in due sessioni:
– EXPLORER: per chi vuole avvicinarsi al mondo del freeride ed impararne la tecnica.
– EXPERT: per i veri appassionati di freeride, venite con noi alla scoperta dei migliori itinerari.
Obbligatorio set autosoccoro: (Pala – Artva – Sonda) Per chi ne fosse sprovvisto c’è la possibilità di noleggio dell’intero materiale. Avvertire le Guide al momento dell’iscrizione!
€ 140,00 i.c. – a partire da 4 persone – Per gruppi inferiori è prevista la trattazione della tariffa.

freeride1


 

… Ma cosa succede durante i mesi invernali ?
Tutte le valli che abbiamo camminato durante l’estate, tutti i rifugi che fino a qualche giorno prima fiorivano di vita, all’improvviso vengono coperti da un manto bianco, che porta silenzio e cancella ogni segno della presenza umana. Le valli tornano ad assumere un tono selvaggio come quando non esistevano ancora  sentieri o strade e gli uomini cacciatori individuavano i percorsi di volta in volta. Sembra quasi sia tutto da rifare, ma questa volta seguendo dei canoni dettati dalla natura e non dall’uomo e, osservando alcune piccole regole, lo spettacolo è assicurato.
Ciaspole e sci d’alpinismo sono degli ottimi mezzi che consentono di avvicinarsi alla montagna anche quando c’è parecchia neve.
Tutto quello che occorre poi è un un po’ di entusiasmo e un po’ di buona volontà!
È vero che queste discipline ci portano alle volte in ambienti inverosimilmente selvaggi e quasi incontaminati, lontani dalle resse delle piste da sci, ma è anche vero che durante gli ultimi anni il numero degli appassionati si è quasi duplicato. Una cosa che comunque si contraddistingue nel frequentare la montagna invernale è la necessità di dover porsi con umiltà e intelligenza e specifiche conoscenze davanti alla montagna.

 

Le nostre Guide alpine:
GianfriGianfranco Menotti
cell: +39-347-7031435
mail: dolomitiavventura2003@gmail.com
bicioFabrizio Conforto
cell: +39-339-2689854

mail: dolomitiavventura2003@gmail.com