Ghiaccio Verticale

Gran Scozzese

Lo scenario è quello di una fiaba, alberi gonfiati da mucchi di neve tanto da sembrare palloni di panna montata, dietro le spalle appuntite guglie dolomitiche arrossite come di vergogna dal primo sole del mattino, l’aria fredda e spumeggiante di una bellissima giornata tersa dal cielo più azzurro del mare.
Robusti e luccicanti pavimenti da sembrare nastri argentati ti conducono come in un labirinto davanti ad imponenti pareti di delicatissimo cristallo, fungono da portali all’immenso castello. Al di sopra, ma non lo si vede, dicono ci sia il Re, rinchiuso in chissà quale delle sue innumerevoli sale reali, dicono anche che nessuno lo abbia mai visto!

 

LE NOSTRE PROPOSTE:

Programma Arrampighiaccio
I nostri corsi di Ghiaccioverticale

 

….L’inverno è l’unica stagione in cui il Re si lasci raggiungere e dia accoglienza ma si deve avere audacia, coraggio e perseveranza per poterlo trovare.  Poi improvvisamente, quando gli alberi cominciano a fiorire e compaiono le prime verdi macchie di pascolo, questi enormi portali di cristallo cominciano a sgretolarsi, a perdere la loro forma massiccia, ad essere sempre più brutti, stremati e magri, come un vecchio di cent’anni, fino alla loro completa sparizione.
Si sono formate dal nulla e sono scomparse senza lasciare traccia! Sta cambiando la stagione!
Ora li non vi sono più le imponenti pareti di cristallo, ora li vi scorre l’acqua ed i prati sono verdi, i fiori sono coloratissimi e le appuntite guglie dolomitiche si sono svegliate e respirano. Ora li è esplosa la vita e come tutte le più belle favole finisce sul più bello!
Attenderemo che ritorni un’altro inverno per vivere una nuova affascinante favola nel regno di Re Laurino!

 

Le nostre Guide alpine:
GianfriGianfranco Menotti
cell: +39-347-7031435
mail: dolomitiavventura2003@gmail.com
bicioFabrizio Conforto
cell: +39-339-2689854

mail: dolomitiavventura2003@gmail.com