Corso ghiaccioverticale 2016

GT01
CORSO GHIACCIOVERTICALE – BASE
19-20-21 febbraio 2016
Corso di arrampicata su ghiaccio in 3 giorni basato su 3 uscite pratiche e 2 lezioni teoriche con pernottamento presso il  rifugio o B&B.
L’inverno è la stagione in cui regna il freddo, è la stagione che più di ogni altra muta il paesaggio, tanto da farlo sembrare surreale e spesso ci offre scenari incredibili. In questa apoteosi di cambiamenti prendono faccia anche le “cattedrali di cristallo”, la loro scalata è divenuta ormai una vera e propria disciplina da annoverare tra le molteplici attività che si possono effettuare durante la stagione bianca. Come tutte le attività legate alla natura essa richiede però conoscenze e preparazione. Le conoscenze, vedremo, risulteranno basilari per toglierci i dubbi, qualche falso preconcetto, per identificare punti di pericolo, risparmiarci brutte sorprese; la preparazione a sua volta dona, non solo allenamento, ma capacità motorie e sicurezza, mettendo uomo e natura sullo stesso livello, per cominciare a “giocare ad armi pari”
Guarda il programma
€ 270,00
La località di svolgimento del corso verrà scelta in base alle migliori condizioni del ghiaccio e meteo del periodo!
SIETE GIA’ UN GRUPPETTO DI 2-3 PERSONE? POSSIAMO ORGANIZZARE UN CORSO AGGIUNTIVO MIRATO ALLE VOSTRE ESIGENZE!

 

 

TEST-DAY – Prova l’attività
Scialpinismo – Freeride – Cascate di ghiaccio – Arrampicata su roccia
Su prenotazione – Min. 4 partecipanti
€ 45,00
Ti piacerebbe  fare una attività di montagna come lo scialpinismo, oppure l’arrampicata su ghiaccio? Noi vi diamo la possibilità di provare per un giorno ad una modica cifra, assieme alle Guide alpine che vi daranno le giuste indicazioni, poi come si usa dire, se sono rose fioriranno!
Lasciate le vostre prenotazioni via mail o per telefono, cercheremo di costituire gruppi omogenei e di ottimizzare l’organizzazione dell’evento.

 

PER I NOSTRI CLIENTI:
Organizzate le vostre uscite su misura, contattateci, potrebbero esserci altre persone che aspettano per costituire un gruppo, programmare un’ascensione o un corso!
Info & Prenotazioni
GianfriGianfranco Menotti
cell: +39-347-7031435
mail: gianfri@dolomitiavventura.it
Pubblicato nella News